martedì 16 luglio 2013

Cook



Via Marsiglia verso la Stazione Cook, ovvero 'a Centrale

La stazione Cook


Interni della Cook


Si notino la mancata pavimentazione e le canaline scoperte, che siano finiti i soldi?

Volume pubblicato dal Parco

Sperpero di denaro pubblico






Atti di vandalismo




Natura morta





Fili elettrici esposti e tentativo (in questo caso) non riuscito di estrarre i cavi

Discarica Cook










13 commenti:

  1. Mi meraviglio che l'interno della struttura resista all'attacco dei vandali. Mi aspettavo di vedere muri insudiciati da scritte e vetri rotti. I danni, al momento, sono limitati. Basterebbe poco per mettere in funzione questa spettacolare struttura. Sai, mi piacerebbe poter sfogliare una di quelle pubblicazioni sul Vesuvio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ho sfogliato una di quelle pubblicazioni sul Vesuvio, e solo uno studio della domanda e dell'offerta turistica nel Parco Nazionale del Vesuvio, scritta con carattere molto piccolo e piena di grafici...

      Elimina
    2. Ciao, perdonami, mi ricordi chi sei e a quali pubblicazioni fai riferimento? Scusami tanto ma al momento non c'arrivo!

      Elimina
    3. Ciao, facevo riferimento all'articolo pubblicato sulla ex stazione Cook del Vesuvio e sulle pubblicazioni abbandonate al suo interno.
      Saluti

      Elimina
    4. Sì, una di sicuro è quella relativa a uno studio sulla domanda e l'offerta turistica nel Parco Nazionale del Vesuvio ma credo che ce ne fossero anche altre. Tu comunque continui ad essere anonimo, non sarai mica il mio amico n@po?

      Elimina
    5. Ciao, si come dici tu ce ne sono altre due.
      No, mi chiamo Rino, ma tu sei di Ercolano?

      Elimina
    6. Ciao Rino,
      io sono di San Sebastiano e utilizzo spesso questo blog per allegare le foto ai miei articoli che invece pubblico per ilmediano.it
      Mi occupo quasi esclusivamente di Vesuvio e Vesuviano e per forza di cose mi occupo anche di Ercolano che è a me molto vicina.

      Elimina
    7. Ok Ciro,
      piacere di conoscerti, abito in Ercolano, eventulmente ci si vede qualche volta per un'ulteriore escursione alla cook.
      Saluti

      Elimina
  2. Il che vuol dire che vuoi che t'accompagni lì o che te ne vada a pendere una copia?

    RispondiElimina
  3. ciao ciro, sono luisa guarino, organizziamo una visita in autunno anche con altri amici come i miei amici Piero Orsino e Salvatore De Napoli, sicuramente vorranno venire
    ciao!

    RispondiElimina
  4. Tenete presento che questo della Cook è ufficialmente un luogo chiuso al pubblico e io sono entrato solo perché le porte, scassinate, erano spalancate.

    RispondiElimina
  5. Ciao ho sfogliato una di quelle pubblicazioni sul Vesuvio, e solo uno studio della domanda e dell'offerta turistica nel Parco Nazionale del Vesuvio, scritta con carattere molto piccolo e piena di grafici...

    RispondiElimina